Chi siamo

...qualche info per conoscerci meglio

Chi siamo

Mi chiamo Silvia e abito a Massarosa, un paesino collinare in provincia di Lucca, alle spalle della Versilia.

Figlia di un allevatrice di cani Bolognesi, sono cresciuta coltivando in me questa passione, oltre l’amore per i cavalli che è con me da sempre. Infatti è in questo ambito che ho potuto conoscere il Jack Russell.

Durante una manifestazione equestre, ho notato che dietro ad un fantino e al suo cavallo c’era un piccolo cagnolino che seguiva sempre il proprio padrone senza abbandonarlo nemmeno un istante: era proprio un Jack Russell!  La razza mi ha incuriosita sin dal primo istante, ho iniziato a informarmi, a fare ricerche, a leggere libri… finchè il giorno del mio compleanno arrivò il mio primo cucciolo. Mai regalo fu più gradito.

In casa convivevano, infatti, due fazioni distinte: io, che desideravo  un piccolo cane da portare sempre con me, come il Jack Russell, e il mio compagno, a cui piaceva da sempre il Bull Terrier.

L’ho spuntata solo alla fine di una lunga e pressante insistenza, riuscendo a convincere il mio compagno per un Jackino: MILO, il primo cucciolo di Jack Russell, un piccolo batuffolo di pelo bianco che con la sua intelligenza e giocosità ha aperto subito il nostro cuore a questa favolosa razza canina.

Ma non potevo lasciare il mio compagno a secco troppo a lungo… fortuna che scoprimmo presto che esisteva una versione del Bull Terrier molto più piccola, facile da portarti dietro ovunque, meno ingombrante nel letto e sui divani: così é arrivata la nostra prima Bull Terrier Miniature.

Da lì poi è venuta spontanea la decisione di allevare entrambe le razze, di cui mi sono letteralmente innamorata.

Mi preme sottolineare che il mio è un allevamento amatoriale, quindi i cani non vivono in gabbie e recinti, ma in casa come veri membri della famiglia. Alcuni dormono nelle loro cucce, altri sul divano sotto le coperte o addirittura qualcuno ai piedi del mio letto.
Questo crea cuccioli tremendamente dolci, affettuosi e sinceri, abituati al contatto umano e alla convivenza con altri animali.